Seguici sui Social

Cronaca

Portici: donna picchiata da compagno, minaccia padre – entrambi arrestati

Pubblicato

il

Portici: donna picchiata da compagno, minaccia padre – entrambi arrestati

L’intervento dei carabinieri a Portici

La notte scorsa, le urla provenienti da un appartamento di Portici hanno portato i carabinieri a intervenire in una situazione di violenza domestica. All’interno dell’abitazione, le forze dell’ordine hanno trovato un uomo, la sua compagna gravemente ferita e il padre di lei.

L’arresto del compagno per maltrattamenti in famiglia

Dopo gli accertamenti degli episodi di violenza, il compagno è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e portato in carcere. Nel frattempo, la donna è stata assistita dal personale del 118 per le ferite riportate.

La lite tra padre e figlia e l’arresto della figlia per estorsione

Poco dopo l’arresto del compagno, i carabinieri sono stati nuovamente chiamati per una lite tra padre e figlia all’esterno della caserma. La donna, visibilmente arrabbiata, ha minacciato il padre di morte di fronte ai militari.

Dopo i dovuti accertamenti, è emerso che la figlia, già denunciata in passato dal padre, è accusata di maltrattamenti ed estorsione. Di conseguenza, anche lei è stata arrestata e trasferita in carcere.

La situazione si è risolta con l’allontanamento della vittima e l’incarcerazione di entrambi i responsabili coinvolti negli atti di violenza domestica. Sembra che in questo caso le autorità abbiano agito prontamente per proteggere la vittima e punire i responsabili, garantendo così la sicurezza e l’integrità delle persone coinvolte.

Fonte

Cronaca

Arrestati per furto auto a Fuorigrotta durante Napoli-Roma, picchiano vigili: 2 feriti

Pubblicato

il

Arrestati per furto auto a Fuorigrotta durante Napoli-Roma, picchiano vigili: 2 feriti

Durante la partita Napoli-Roma, due uomini sono stati arrestati dalla Polizia Locale di Napoli per aver forzato un’autovettura. Gli agenti, in borghese, sono riusciti a cogliere sul fatto i malviventi e ad arrestarli.

I fatti durante la partita Napoli-Roma

Durante l’importante incontro calcistico tra Napoli e Roma, due malviventi hanno tentato di forzare un’autovettura. La rapida reazione della Polizia Locale, presente in borghese per garantire la sorpresa ai potenziali criminali, ha permesso di arrestare i due uomini sul posto. I cittadini di Napoli possono dormire sonni tranquilli sapendo che le forze dell’ordine sono sempre pronte ad intervenire in caso di emergenza.

Azione rapida e efficace della Polizia Locale

L’arresto dei due individui responsabili del tentato furto durante la partita di calcio è stato il frutto di un’azione rapida ed efficace da parte della Polizia Locale di Napoli. Grazie alla loro prontezza e alla collaborazione tra gli agenti in borghese e in divisa, i malviventi sono stati bloccati prima che potessero compiere il loro gesto criminoso. La presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio è un deterrente per chiunque voglia commettere reati.

Continua a leggere su fanpage.it per rimanere aggiornato su questa notizia e su altre attività della Polizia Locale di Napoli.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Scontro moto-auto sulla Domitiana, ragazzo cade sull’asfalto e si ferisce: ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

Scontro moto-auto sulla Domitiana, ragazzo cade sull’asfalto e si ferisce: ricoverato in ospedale

Nella giornata di ieri si è verificato un incidente sulla SS7 Quater che ha coinvolto un giovane di 27 anni. Il ragazzo è stato ferito e trasportato d’urgenza all’Ospedale di Pozzuoli tramite un’ambulanza del 118.

Incidente sulla SS7 Quater

L’incidente si è verificato in seguito allo scontro tra una moto e un’auto lungo la strada SS7 Quater. Il giovane di 27 anni è caduto sull’asfalto riportando diverse ferite. È stato immediatamente soccorso dal personale sanitario intervenuto con un’ambulanza del 118.

Trasporto all’Ospedale di Pozzuoli

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Pozzuoli per ricevere le cure necessarie. Al momento le sue condizioni di salute sono stabili, ma è sotto osservazione medica per accertare eventuali conseguenze dell’incidente.

L’importanza di prestare soccorso tempestivo in caso di incidenti stradali è fondamentale per garantire la salute e la sicurezza dei feriti. È importante rispettare le norme del codice della strada e guidare con prudenza per evitare situazioni di pericolo che possano mettere a rischio la vita di chiunque si trovi sulla strada.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Pitbull attacca cagnolino e proprietaria a Pianura, salvati dai passanti. Recuperati dai veterinari Asl.

Pubblicato

il

Pitbull attacca cagnolino e proprietaria a Pianura, salvati dai passanti. Recuperati dai veterinari Asl.

Nel quartiere nord di Napoli si è verificata un’aggressione da parte di un pitbull nei confronti di un cagnolino e della sua proprietaria. Il grave episodio ha richiesto l’intervento dei passanti che sono riusciti a salvare i due malcapitati. Il pitbull è stato prontamente prelevato dai veterinari e trasportato presso l’Asl del Frullone per ulteriori accertamenti.

La reazione dei passanti

I passanti che si sono trovati vicini al luogo dell’aggressione hanno dimostrato prontezza di spirito intervenendo tempestivamente per proteggere il cagnolino e la sua padrona. Grazie alla loro prontezza d’azione è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi per le vittime dell’attacco.

Intervento dei veterinari

Una volta messo in salvo, il pitbull è stato affidato alle cure dei veterinari che hanno valutato le condizioni dell’animale e deciso di trasferirlo presso l’Asl del Frullone per ulteriori controlli e accertamenti. La tempestività dell’intervento medico ha permesso di garantire al pitbull le cure necessarie e di verificare eventuali problematiche comportamentali che abbiano potuto portare all’aggressione.

Conclusioni

Episodi come quello verificatosi a Napoli mettono in luce l’importanza della prontezza d’intervento in situazioni di emergenza. Grazie alla tempestività dei passanti e dei veterinari, è stato possibile gestire al meglio la situazione e garantire il benessere degli animali coinvolti. È fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto degli animali e della corretta gestione delle diverse razze, al fine di evitare tragedie simili in futuro.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Operazione antidroga all’Arenile di Bagnoli, tre spacciatori arrestati durante evento musicale

Pubblicato

il

Operazione antidroga all’Arenile di Bagnoli, tre spacciatori arrestati durante evento musicale

Nel noto locale notturno di Bagnoli, situato nella zona ovest di Napoli, sono stati arrestati tre uomini con addosso una somma importante di denaro contante e varie droghe tipiche dell’ambiente delle discoteche, tra cui allucinogeni e ketamina.

Controlli Antidroga durante un evento musicale

Durante un evento musicale tenutosi presso l’Arenile di Bagnoli, le forze dell’ordine hanno effettuato dei controlli antidroga che hanno portato all’arresto dei tre spacciatori.

Arrestati con droghe “da discoteca”

I tre uomini sono stati sorpresi con addosso un quantitativo di sostanze stupefacenti considerate tipiche nei locali notturni, come gli allucinogeni e la ketamina. La presenza di queste droghe ha scatenato l’intervento immediato delle autorità competenti, che hanno proceduto all’arresto dei responsabili.

Proseguono le indagini sul traffico di droga

Le forze dell’ordine di Napoli Ovest continuano ad indagare sul traffico di droga che avviene all’interno dei locali notturni della zona, con particolare attenzione alle sostanze psicoattive diffuse durante eventi musicali e feste. L’obiettivo è contrastare e reprimere qualsiasi forma di spaccio che minacci la sicurezza dei frequentatori di tali locali e della città in generale.

Continua a leggere su [Fanpage.it](https://www.fanpage.it/napoli/controlli-antidroga-nellarenile-di-bagnoli-durante-levento-musicale-arrestati-tre-spacciatori/) per restare aggiornato sull’evolversi della situazione e sulle misure adottate per contrastare il traffico di droga a Napoli Ovest.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Attacco a Palma Campania: 5 camion incendiati e sparatorie

Pubblicato

il

Attacco a Palma Campania: 5 camion incendiati e sparatorie

Nel parcheggio di una società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palma Campania si è verificato un raid criminale che ha portato alla distruzione di ben 5 autocompattatori dei rifiuti. Al momento, sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per individuare i responsabili di questo grave episodio.

Raid criminale nel parcheggio

Secondo quanto riportato, i malviventi hanno appiccato il fuoco ai mezzi presenti nel parcheggio della società e successivamente hanno esploso dei colpi di pistola. Un gesto che ha destato sgomento e preoccupazione tra gli abitanti del posto, oltre che tra gli operatori del settore che vedono minacciata la propria sicurezza sul lavoro.

Indagini in corso

Al momento, le forze dell’ordine stanno cercando di fare luce su quanto accaduto, analizzando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo eventuali testimonianze che possano aiutare a identificare i responsabili di questo gesto criminale. Si tratta di un episodio grave che mette in risalto la necessità di maggiore sicurezza e vigilanza nei confronti di chi opera nel settore ambientale.

Conclusioni

Episodi come questo evidenziano la fragilità di certi settori lavorativi e l’importanza di garantire la sicurezza di chi vi opera. La società e gli operatori del settore ambientale devono poter svolgere il proprio lavoro in tranquillità e sicurezza, senza dover temere atti criminali che mettono a rischio la propria incolumità e danneggiano l’ambiente. Speriamo che le indagini portino presto alla luce i responsabili di questo raid e che vengano adottate misure per prevenire episodi simili in futuro.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Lamette da barba abbandonate a Licola spiaggia, denuncia social

Pubblicato

il

Lamette da barba abbandonate a Licola spiaggia, denuncia social

Nel tratto di spiaggia libera a Licola (Napoli) è stato trovato un grande quantitativo di lamette, segnalando un potenziale problema di inquinamento da rifiuti. La presenza di queste lamette sulla sabbia solleva preoccupazioni sull’igiene e sulla sicurezza dei bagnanti che frequentano la zona. E’ probabile che le lamette siano arrivate sulla spiaggia insieme ai rifiuti, portati dal mare o lasciati da ignoti.

Origine delle lamette

Le lamette ritrovate sulla spiaggia potrebbero essere di varia provenienza, ma è possibile che provengano da un uso improprio o negligente. La questione solleva la necessità di una corretta gestione dei rifiuti e di una maggiore consapevolezza ambientale da parte di tutti.

Impatto sull’ambiente e la salute

La presenza di lamette sulla spiaggia rappresenta non solo un problema estetico, ma anche un potenziale rischio per l’ambiente e la salute delle persone. I metalli delle lamette possono inquinare il terreno e l’acqua, oltre a rappresentare un pericolo di taglio per chi cammina o gioca sulla spiaggia.

Per approfondire l’argomento e conoscere le azioni necessarie per prevenire la presenza di lamette e altri rifiuti sulla spiaggia di Licola, ti invitiamo a continuare la lettura dell’articolo originale disponibile al seguente link: [Continua a leggere](https://www.fanpage.it/napoli/decine-di-lamette-da-barba-sulla-spiaggia-libera-a-licola-la-denuncia-sui-social/)

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Minore arrestato per spaccio vicino a Finanza e Giudice di Pace nel Beneventano

Pubblicato

il

Minore arrestato per spaccio vicino a Finanza e Giudice di Pace nel Beneventano

Un giovane ragazzo è stato fermato dai militari a Montesarchio (Benevento) mentre era intento a vendere droga ad un suo coetaneo in piazza La Garde. La polizia è stata prontamente avvisata da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Il minorenne è stato arrestato sul posto e è stato condotto presso la stazione dei carabinieri per ulteriori accertamenti.

La vendita di stupefacenti tra minorenni

I carabinieri hanno intensificato i controlli nel quartiere dopo diversi segnalazioni riguardanti il traffico di sostanze illegali tra i giovani della zona. Il caso del giovane arrestato è solo l’ultimo di una serie di episodi che stanno preoccupando sempre di più la comunità locale.

L’importanza della prevenzione e della collaborazione cittadina

Le autorità locali stanno lavorando a stretto contatto con la popolazione per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga tra i minorenni. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per individuare e segnalare tempestivamente situazioni di rischio, garantendo così maggiore sicurezza per tutti.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

800 diffide e sospensioni, revocata licenza a bar Chiaia per tavolini selvaggi: lotta a Napoli.

Pubblicato

il

800 diffide e sospensioni, revocata licenza a bar Chiaia per tavolini selvaggi: lotta a Napoli.

La Polizia Locale di Napoli ha redatto ben 1.300 verbali nei confronti delle attività di ristorazione che non rispettano le norme vigenti.

Tavolini selvaggi: una pratica da eliminare

Le attività di ristorazione che non rispettano le regole rischiano sanzioni e la revoca della licenza.

Lotta ai tavolini selvaggi

La lotta contro i tavolini selvaggi è una priorità per le autorità locali, che non esitano a prendere provvedimenti contro chi non rispetta le regole.

Sanzioni e diffide

Le attività che non si adeguano alle regolamentazioni rischiano multe salate e la sospensione della licenza, con conseguenze anche pesanti dal punto di vista economico.

Importanza del rispetto delle regole

È fondamentale che le attività di ristorazione rispettino le norme in vigore per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e il corretto svolgimento delle attività commerciali.

Conclusioni

La lotta ai tavolini selvaggi è un obiettivo importante per le autorità locali, che lavorano costantemente per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutti i cittadini.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Fuggito dai domiciliari, chiede di essere arrestato perché preferisce il carcere alla moglie.

Pubblicato

il

Fuggito dai domiciliari, chiede di essere arrestato perché preferisce il carcere alla moglie.

Un uomo di 33 anni chiede di scontare la pena in carcere anziché ai domiciliari per poter evitare di dover convivere con la moglie. Il napoletano ha contattato i carabinieri per esprimere la sua richiesta, affermando di non riuscire a convivere più a lungo con la propria compagna.

La richiesta insolita di un uomo ai carabinieri

Secondo quanto riportato dalla fonte, l’uomo ha preferito la prigione piuttosto che trascorrere del tempo sotto la stessa stanza con la moglie. Una richiesta insolita che ha lasciato di stucco le forze dell’ordine.

Risultato della richiesta

Al momento la situazione è ancora in fase di valutazione da parte delle autorità competenti. Resta da capire se la richiesta dell’uomo verrà accettata e se verrà trasferito in carcere per scontare la pena. Non sono stati resi noti dettagli sulla condanna di cui l’uomo deve scontare la pena.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Napoli: marito ex assessora Aliberti denuncia scasso nel negozio.

Pubblicato

il

Napoli: marito ex assessora Aliberti denuncia scasso nel negozio.

Nella notte scorsi dei ladri hanno messo a segno un furto nel negozio di via Marina specializzato nella vendita di dispositivi tecnologici e televisori. Questo non è stato il primo episodio del genere e ha sollevato la preoccupazione per la sicurezza nella zona. Il proprietario del negozio, Aliberti, ha ribadito la necessità di maggiori misure di sicurezza per proteggere il suo esercizio commerciale.

Le misure di sicurezza attuali non sono sufficienti

Aliberti ha dichiarato che non è la prima volta che il suo negozio viene preso di mira dai ladri. Questi episodi hanno generato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, che chiedono un intervento urgente per garantire la sicurezza pubblica.

L’appello per maggiore sicurezza

Il proprietario del negozio ha lanciato un appello alle autorità competenti affinché vengano implementate misure di sicurezza più efficaci per prevenire atti criminosi come quello subito dal suo negozio. Aliberti ha sottolineato l’importanza di un presidio costante delle forze dell’ordine nella zona e di un potenziamento dei sistemi di videosorveglianza per contrastare fenomeni di questo tipo.

Fonte

Continua a leggere

Trending