Cronaca
Pitbull attacca cagnolino e proprietaria a Pianura, salvati dai passanti. Recuperati dai veterinari Asl.
Nel quartiere nord di Napoli si è verificata un’aggressione da parte di un pitbull nei confronti di un cagnolino e della sua proprietaria. Il grave episodio ha richiesto l’intervento dei passanti che sono riusciti a salvare i due malcapitati. Il pitbull è stato prontamente prelevato dai veterinari e trasportato presso l’Asl del Frullone per ulteriori accertamenti.
La reazione dei passanti
I passanti che si sono trovati vicini al luogo dell’aggressione hanno dimostrato prontezza di spirito intervenendo tempestivamente per proteggere il cagnolino e la sua padrona. Grazie alla loro prontezza d’azione è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi per le vittime dell’attacco.
Intervento dei veterinari
Una volta messo in salvo, il pitbull è stato affidato alle cure dei veterinari che hanno valutato le condizioni dell’animale e deciso di trasferirlo presso l’Asl del Frullone per ulteriori controlli e accertamenti. La tempestività dell’intervento medico ha permesso di garantire al pitbull le cure necessarie e di verificare eventuali problematiche comportamentali che abbiano potuto portare all’aggressione.
Conclusioni
Episodi come quello verificatosi a Napoli mettono in luce l’importanza della prontezza d’intervento in situazioni di emergenza. Grazie alla tempestività dei passanti e dei veterinari, è stato possibile gestire al meglio la situazione e garantire il benessere degli animali coinvolti. È fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto degli animali e della corretta gestione delle diverse razze, al fine di evitare tragedie simili in futuro.Fonte
Continua a leggere
