Cronaca
Parco tematico dedicato a Maradona inaugura a Napoli il 24 aprile
Diego Vive: il primo Parco a tema dedicato a un atleta
Grazie alla collaborazione tra Taja Producciones, La Agencia Biz e la Nonsoloeventi srl, il Teatro Palapartneope aprirà il 24 aprile a Napoli presso l’Ex Base Nato – Parco San Laise in anteprima mondiale DIEGO VIVE, il primo Parco a tema dedicato a un atleta.
Un’esperienza unica e transgenerazionale
Diego Vive offre un posto magico in cui i sogni diventano realtà. Un’esperienza unica e transgenerazionale che permetterà ai visitatori di conoscere e amare il più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona. Il parco permette di emozionarsi rivivendo le avventure sportive della vita calcistica dell’indimenticabile campione.
Un parco tematico innovativo e interattivo
Diego Vive non è solo un museo commemorativo o una mostra immersiva, ma un vero e proprio parco tematico. Offre attività e giochi tecnologicamente avanzati ed interattivi che coinvolgono attivamente il pubblico, rendendo l’esperienza indimenticabile. Tra le attrazioni presenti ci sono tunnel di immagini interattive, pavimenti digitali, ologrammi e spettacoli immersivi in formato 360°.
Un’esperienza sensoriale e coinvolgente
Attraverso l’utilizzo della realtà virtuale, i visitatori possono rivivere i momenti iconici della carriera di Diego Maradona e persino provare l’emozione di segnare il gol del secolo. Il parco offre anche un set fotografico dove è possibile scattare un selfie nei panni del mitico numero 10. Particolarmente emozionante è la stanza del Pelusa, che rappresenta il punto di partenza dell’indimenticabile campione.
Area merchandising e aree tematiche
Il parco Diego Vive dispone di un’area merchandising con maglie commemorative e gadget delle squadre in cui ha giocato Maradona. Inoltre, offre un’area food e beverage con prodotti gastronomici argentini e italiani. Durante il periodo di apertura, saranno organizzate diverse attività collaterali come gare di freestyle, tornei di calcio per bambini e competizioni di esports.
Napoli: la scelta del debutto mondiale
Diego Vive ha scelto Napoli per il debutto mondiale in quanto Diego Armando Maradona ha rappresentato molto di più di un semplice atleta per la città. Napoli lo ha venerato come un santo e lo ha accolto come uno di loro. Diego Vive a Napoli e nei cuori di tutti quelli che l’hanno amato. Dopo Napoli, il parco farà tappa in altre città come Barcellona, Riad, Buenos Aires e altre ancora.
Un’esperienza imperdibile e divertente
L’ubicazione privilegiata dell’Ex Base Nato, gli ampi parcheggi a disposizione e la qualità dell’offerta d’intrattenimento fanno di Diego Vive un’esperienza imperdibile e adatta a un pubblico vasto, dalle famiglie agli appassionati. Non perderti l’opportunità di vivere un’esperienza unica al primo Parco a tema dedicato a un atleta!
