Seguici sui Social

Cronaca

Nuova apertura a Napoli: ‘Giosi – Spazio 104’, luogo di incontro per Arte, Cultura e città.

Pubblicato

il

Nuova apertura a Napoli: ‘Giosi – Spazio 104’, luogo di incontro per Arte, Cultura e città.

Apre a Napoli “Giosi – Spazio 104”, il nuovo centro dedicato all’Arte e alla Cultura

L’inaugurazione di questo spazio coinciderà con il vernissage di una collettiva che presenterà opere di artisti come Domenico Spinosa, Gianni Pisani, Carlo Alfano e molti altri.

Una nuova realtà nel cuore di Napoli

Oggi, mercoledì 10 aprile alle 17.30, apre le sue porte “Giosi – Spazio 104”, una nuova iniziativa situata nel centro storico di Napoli, precisamente in via Santa Maria di Costantinopoli.

Questo spazio è stato creato con cura da Fabrizio e Guido Giosi, membri di una famiglia con una lunga tradizione nel mondo dell’arte che risale al 1830 con Francesco “Ciccio” Giosi.

Una galleria dedicata all’arte, alla cultura e alla città di Napoli

La mostra inaugurale curata da Fabiana Carelli vede esposte opere di importanti artisti e sarà aperta al pubblico fino al 4 maggio 2024, con orari di visita nei giorni martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30.

Secondo Fabrizio e Guido Giosi, “104 è un numero civico ma rappresenta anche gli anni di Tullio Giosi, uno dei più grandi galleristi e intenditori d’arte della sua generazione. Il nostro obiettivo è quello di condividere con gli altri la nostra eredità, offrendo opportunità agli artisti emergenti e mettendo a disposizione spazi per laboratori creativi, workshop e percorsi formativi.”

Uno spazio multifunzionale per gli amanti dell’arte

Oltre ad essere una sala espositiva, “Giosi – Spazio 104” sarà uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono esplorare e approfondire il mondo dell’arte attraverso eventi culturali e formativi come mostre, incontri e presentazioni.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]