Cronaca
Napoli: motociclista senza casco aggredisce vigili. Video virale online.
Episodio di violenza a Monteoliveto
Un grave episodio di violenza si è verificato a Monteoliveto, dove un uomo senza casco, con moglie e figlio a bordo di uno scooter, ha aggredito verbalmente e fisicamente gli agenti di Polizia Municipale durante un controllo di routine. Solo grazie all’intervento dei rinforzi è stato possibile fermare l’uomo.
Le immagini diventate virali
Le immagini del violento episodio sono finite in rete e si sono rapidamente diffuse grazie alla condivisione sui canali social del deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.
“La mia totale solidarietà agli agenti della polizia municipale aggrediti a Monteoliveto”, ha dichiarato Borrelli, sottolineando la gravità della violenza in città.
Un appello per contrastare la violenza
Il deputato Borrelli ha sottolineato la necessità di un’azione decisa da parte delle autorità per contrastare la violenza dilagante. Ha espresso il suo appello per una maggiore collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine, affinché episodi simili possano essere denunciati e affrontati adeguatamente.
“Chiunque aggredisca un agente di polizia deve essere punito severamente. È fondamentale dare un segnale chiaro a coloro che pensano di poter agire al di sopra della legge”, ha concluso Borrelli.
