Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: iniziano i lavori in via del Parco Margherita

Pubblicato

il

Napoli: iniziano i lavori in via del Parco Margherita

Manutenzione straordinaria di via del Parco Regina Margherita a Napoli

Inizia lunedì 15 aprile la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria di via del Parco Regina Margherita, una strada di Napoli che collega il corso Vittorio Emanuele con piazza Amedeo. Questa fase dei lavori proseguirà fino a metà giugno. L’intervento, compreso il recente adeguamento dei prezzi, è finanziato interamente con un mutuo dalla Banca Europea degli Investimenti per un importo di 3.138.748,03 euro.

Impegno dell’Amministrazione per la manutenzione stradale cittadina

“Il lavoro su via del Parco Margherita riflette l’impegno dell’Amministrazione nel potenziare la manutenzione stradale cittadina, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e la sicurezza urbana”, afferma il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “Questa strada è uno dei simboli di Napoli, ma attualmente si trova in condizioni tali da creare disagi sia per il transito di auto, moto e autobus, sia per i pedoni”, sottolinea l’assessore comunale Edoardo Cosenza.

Svolgimento dei lavori e variazioni al traffico

“Grazie al parere favorevole della Soprintendenza, espresso al momento dell’approvazione del progetto, la carreggiata sarà realizzata con asfalto di più facile manutenzione, con la rimozione dei sanpietrini”, aggiunge Cosenza. “Date le caratteristiche peculiari e la conformazione della strada, il cantiere richiede modifiche al sistema di circolazione locale, modifiche che sono state ratificate oggi nell’ambito della Conferenza permanente dei servizi, che valuta l’impatto degli eventi e dei cantieri sulla viabilità”.

Durante tutto il periodo dei lavori, che si svolgeranno solo di giorno, via del Parco Margherita sarà utilizzata solo in discesa e via Pontano solo in salita, con un attento controllo della sosta per garantire un flusso del traffico più scorrevole. In salita, i veicoli diretti a corso Vittorio Emanuele da piazza Amedeo dovranno percorrere via Crispi e via Pontano; gli autobus, invece, seguiranno un percorso tramite via Crispi, via Schipa e via Giordani.

Dettagli sulle modifiche al sistema di circolazione

I lavori procederanno con cantieri mobili che occuperanno i tratti stradali interessati dalle lavorazioni, garantendo comunque la disponibilità di stalli di sosta per disabili, che saranno spostati in base all’avanzamento del cantiere. Infine, sarà istituito un divieto di sosta sul lato sinistro di via Pontano, nel senso di marcia in salita, da via Crispi a corso Vittorio Emanuele.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]