Cronaca
Napoli, Gesac: assistenza completa a passeggeri disabili
Un viaggio senza intoppi per il passeggero con disabilità
Assistenza prestata al passeggero con disabilità in arrivo a Napoli Capodichino da Miami via Istanbul lo scorso 4 aprile è stata al centro di attenzione per la Gesac, che ha condotto approfondite indagini sull’episodio.
Una nota della Gesac rassicura sulla correttezza dell’assistenza
La Gesac ha comunicato che, dopo aver condotto un’attenta analisi dell’assistenza fornita al Sig. Alfonso Catalano e aver avuto modo di incontrare personalmente il passeggero, si può affermare che l’assistenza è stata resa in maniera adeguata e conforme agli standard vigenti.
Le dichiarazioni del Sig. Catalano
In merito all’assistenza ricevuta, il Sig. Catalano ha dichiarato di essere stato accompagnato con la sedia in dotazione all’aeroporto dopo lo sbarco avvenuto con il sollevatore. Ha inoltre sottolineato che eventuali disagi riscontrati sono stati causati esclusivamente dalla mancata presenza a bordo della sua carrozzina personale, che non è stata caricata nell’aeroporto di partenza.
Impegno costante della Gesac per le assistenze speciali
La Gesac ha sottolineato il suo impegno costante nel settore delle assistenze speciali, destinando risorse significative per fornire ausili per la mobilità, formare adeguatamente il personale e garantire un costante monitoraggio delle attività svolte in materia di assistenza ai passeggeri con disabilità.
