Seguici sui Social

Calcio Napoli

Napoli da incubo: rimonta con tre perle in 6′ stende il Monza

Pubblicato

il

Napoli da incubo: rimonta con tre perle in 6′ stende il Monza

Sorpresa al Monza: il Napoli ribalta il punteggio con una tripletta e vince 4-2

Il Napoli in questa stagione ha confermato il trend deludente mostrato finora, concedendo un tempo al Monza e andando in svantaggio. Tuttavia, nell’inizio rocambolesco della ripresa, la squadra partenopea è riuscita a rimettere in carreggiata la partita con tre perle nel giro di soli 6 minuti: gol di Osimhen, Politano e Zielinski, seguiti dal sigillo di Raspadori. Alla fine del match, il Napoli si impone per 4-2 sul campo del Monza.

Cambi nel Napoli e nel Monza: le formazioni in campo

Nel Napoli, l’allenatore Calzona ha deciso di operare alcuni cambiamenti rispetto alla formazione precedente. Nel centrocampo, Zielinski fa il suo ritorno accanto a Anguissa e Lobotka, mentre Ngonge completa il tridente d’attacco a destra con Osimhen e Kvaratskhelia. Nessuna novità in difesa, con Rrahmani e Juan Jesus davanti al portiere Meret, supportati da Olivera e Di Lorenzo sulle fasce.

Per il Monza, l’allenatore Palladino opta per un modulo 4-2-3-1. In porta c’è Di Gregorio, difeso da Izzo, Pablo Marì, Caldirola e Birindelli. A centrocampo, Gagliardini è affiancato da Akpa Akpro, mentre in avanti Mota è supportato da Colpani e Zerbin dietro all’unica punta Djuric.

Il Monza passa in vantaggio con Djuric: Napoli poco pericoloso

Nonostante il Napoli abbia provato a prendere in mano il gioco, sono stati i padroni di casa del Monza a segnare per primi. Al 9° minuto, Djuric, servito da Zerbin con un cross dalla sinistra, insacca di testa battendo Meret per l’1-0. Il Napoli tenta una timida reazione, ma le occasioni create sono poche e non pericolose. Il primo tempo si conclude con il Monza in vantaggio.

Il Napoli ribalta il punteggio con una tripletta in 6 minuti

All’inizio della ripresa, il Napoli si risveglia e ribalta il punteggio in modo spettacolare. Al 56° minuto, Anguissa serve un bel cross per Osimhen che sigla il gol del pareggio di testa. Solo 2 minuti dopo, Politano segna un gol straordinario da fuori area, portando il Napoli in vantaggio. Al 61° minuto è la volta di Zielinski, che con un sinistro preciso fa finire il pallone in rete per il 3-1. Il Monza accorcia le distanze con un gol di Colpani, ma il Napoli ristabilisce il doppio vantaggio con Raspadori. La partita termina con il punteggio di 4-2 a favore del Napoli.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]