Cronaca
Napoli: chieste informazioni in stazione, drogati e rapinati anche delle scarpe. Due arresti.
Aggressione e rapina alla stazione di Napoli
Nella stazione ferroviaria di Napoli, un gesto di cortesia si è trasformato in un’agghiacciante esperienza per tre ragazzi egiziani. Dopo aver chiesto informazioni al personale presente, sono stati oggetto di una brutale rapina e aggressione da parte di due individui di nazionalità algerina, arrestati successivamente con l’accusa di rapina aggravata e lesioni dalla Polizia Ferroviaria Campania.
La terribile vicenda dei ragazzi egiziani
I tre ragazzi egiziani si trovavano nella Stazione Centrale di Napoli il 23 settembre scorso, quando hanno incrociato B.R. e A.H., due algerini che si sono offerti di accompagnarli e offrire loro da bere come segno di ospitalità. Tutto si è trasformato in una trappola quando, dopo aver accettato la bevanda offerta, hanno iniziato a sentirsi storditi e confusi, fino a perdere conoscenza. Sono stati derubati di portafogli, zaini, cellulari, cuffie e persino le scarpe, ritrovandosi privi di sensi diverse ore dopo.
Le indagini condotte dalla polizia ferroviaria, in collaborazione con la Procura di Napoli, hanno permesso di identificare e arrestare i presunti autori di questo crimine.
Fonte
