Cronaca
Multa di 700€ e Daspo: sanzioni severe per chi trasgredisce
Il blitz della Polizia locale contro ambulanti e parcheggiatori ha riguardato le zone di Reggia di Caserta, San Leucio, Vaccheria e Caserta Vecchia. Il Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha guidato l’operazione che ha portato a multe con importi oltre i 700 euro e Daspo urbano nei confronti dei trasgressori. Il blitz è stato effettuato il 1 aprile 2024 e ha coinvolto diverse aree turistiche della città.
Durante la giornata di Pasquetta, Caserta Vecchia e la Reggia di Caserta sono state invase dai parcheggiatori abusivi, ma la presenza della Polizia Locale ha impedito loro di agire indisturbati. La città di Caserta è stata una meta turistica molto gettonata per gite fuori porta, attratta dalla presenza di numerosi siti di interesse turistico nel territorio.
Diversi luoghi come la Reggia di Caserta, San Leucio, Vaccheria e Caserta Vecchia hanno ricevuto un’importante affluenza di visitatori durante la giornata. Tuttavia, la presenza di parcheggiatori abusivi ha reso necessaria l’intervento deciso della Polizia Locale per proteggere i turisti da eventuali abusi.
Il Comandante Antonio Piricelli ha organizzato postazioni fisse e mobili automontate per controllare le zone più frequentate della città. Durante l’operazione, è stato emesso un Daspo Urbano per un parcheggiatore abusivo e sequestrata la merce ad un venditore ambulante. Altri cittadini sono stati segnalati per aver aperto parcheggi abusivi senza autorizzazione a Casertavecchia, ricevendo multe salate per le loro azioni illegali.
Fonte
