Seguici sui Social

Cronaca

Manfredi difende l’aumento tariffe turistiche, non per i residenti

Pubblicato

il

Manfredi difende l’aumento tariffe turistiche, non per i residenti

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interviene sulle tariffe dei servizi a domanda individuale

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha preso la parola in aula durante il dibattito sulla delibera relativa alle tariffe dei servizi a domanda individuale. Per il momento non ci saranno aumenti, ma il tema sarà affrontato nuovamente in commissione.

Importanza di distinguere l’indirizzo politico dall’organizzazione tecnica

Manfredi ha sottolineato l’importanza di distinguere l’indirizzo politico dall’organizzazione tecnica: “E’ necessario distinguere l’indirizzo politico dall’organizzazione tecnica. Va fatto un ragionamento organico”.

Proposta di far gravare gli incrementi di costo principalmente sui turisti

Riguardo all’incremento dei costi, Manfredi ha proposto di farlo gravare principalmente sui turisti: “Nei principi generali che dobbiamo considerare va tenuto conto che l’incremento dei costi deve gravare essenzialmente sui turisti. Ci deve essere in via generale una differenza tra il costo per i residenti e per chi viene da fuori”.

Differenze tra eventi culturali e commerciali per l’utilizzo dei monumenti

Per quanto riguarda i monumenti, il sindaco ha chiesto di distinguere tra eventi culturali e commerciali: “In particolare per l’utilizzo di sale di monumenti di proprietà dell’amministrazione, a cominciare dal Maschio Angioino, Manfredi ha posto l’accento sul fatto che nella definizione del costo per l’uso delle sale “vanno distinti eventi che abbiano caratteristiche culturali e/o benefiche da manifestazioni di tipo commerciale””.

Mantenere tariffe accessibili per le riprese cinematografiche e televisive

Per le riprese cinematografiche e televisive, Manfredi ha consigliato di mantenere tariffe non eccessivamente care: “Per quanto riguarda il costo per l’uso di monumenti per riprese cinematografiche e televisive, il sindaco ha ‘consigliato’ all’aula “di stabilire tariffe non eccessivamente care perché il settore è un indotto, sia diretto che indiretto, molto importante per la città e dunque avere tariffe non particolarmente care è un modo per incentivare l’attrazione di questo tipo di eventi””.

Proseguimento della discussione in commissione

La discussione sulle tariffe dei servizi a domanda individuale proseguirà in commissione.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]