Cronaca
Lavoratori Ipercoop Afragola assunti da “Sole 365”: vertenza risolta.
Riapertura del supermercato ex Ipercoop Afragola e Auchan Nola
Un importante accordo è stato siglato presso la Regione Campania per garantire un futuro lavorativo a 150 dipendenti dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM srl.
Assunzione di tutti i dipendenti in cassa integrazione
L’accordo, firmato tra la Regione, le organizzazioni sindacali e l’azienda AP Commerciale proprietaria del marchio “Sole 365”, prevede l’assunzione di tutti i dipendenti attualmente in cassa integrazione. L’azienda si impegna anche ad avviare un percorso formativo nelle prossime settimane e ad assicurare tutte le assunzioni entro la fine del 2024.
Risultato positivo frutto della lotta per la difesa del lavoro
Si tratta di una vittoria che premia la determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori unitamente alle organizzazioni sindacali nella lotta per la difesa del lavoro e della dignità. L’ex Ipercoop di Afragola riaprirà i battenti offrendo una nuova opportunità occupazionale.
Soddisfazione tra le istituzioni e le organizzazioni sindacali
L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello ha manifestato la propria soddisfazione per il successo dell’accordo, evidenziando l’impegno della Regione nella tutela dell’occupazione e nello sviluppo del territorio. Anche le organizzazioni sindacali hanno accolto con favore l’accordo, considerandolo un passo significativo per la risoluzione della crisi e per la valorizzazione delle competenze professionali dei lavoratori.
