Seguici sui Social

Cronaca

L’Ascalesi sarà il polo vaccinale del Pascale per la campagna immunizzativa

Pubblicato

il

L’Ascalesi sarà il polo vaccinale del Pascale per la campagna immunizzativa

Vaccinazione presso l’Istituto dei Tumori di Napoli

A partire da giovedì 11 aprile, dalle ore 9, e successivamente ogni secondo e quarto giovedì del mese, il poliambulatorio oncologico dell’Istituto dei tumori di Napoli, situato nel cuore di Forcella, accoglierà i pazienti più a rischio e i loro familiari per la somministrazione dei vaccini.

Somministrazione dei vaccini

Saranno gli operatori del centro vaccinale, coordinati da Pasquale Ciaramella, a contattare i pazienti del Pascale segnalati per pianificare la vaccinazione. Inizialmente, l’attività si concentrerà sulla vaccinazione contro l’herpes zoster, per poi estendersi a tutti gli altri vaccini disponibili.

Segnalazione dei pazienti

“I pazienti idonei – spiega il direttore sanitario, Maurizio Di Mauro – saranno segnalati dai case manager e dai medici attraverso la piattaforma Prescriptions, utilizzata anche per le richieste di esami radiologici”.

Risorsa per la salute dei pazienti

Il direttore generale, Attilio Bianchi, sottolinea che questo centro rappresenta una risorsa importante che contribuirà alla promozione della salute dei pazienti dell’Istituto.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]