Seguici sui Social

Cronaca

Indagato per omicidio stradale autista che ha ucciso operaio a Frattamaggiore

Pubblicato

il

Indagato per omicidio stradale autista che ha ucciso operaio a Frattamaggiore

Omicidio Stradale a Grumo Nevano: Conducente Indagato

È indagato per omicidio stradale il conducente dell’auto che ieri mattina, mentre era con due suoi amici al ritorno da una serata a Napoli, ha travolto e ucciso l’operaio Rocco Novelletti, 57enne, che si stava recando al lavoro.

Dettagli sull’Incidente

L’incidente è avvenuto sulla provinciale Frattamaggiore – Grumo Nevano, nei pressi di una stazione di servizio carburanti. Novelletti, originario di Sant’Arpino ma residente a Frattamaggiore, era in bicicletta al momento dell’incidente.

Analisi e Denuncia

Il conducente e i suoi amici sono stati sottoposti ad analisi per verificare la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel loro organismo. Il 22enne è stato denunciato in stato di libertà per omicidio stradale, mentre la Citroen C3 è stata posta sotto sequestro in attesa dei risultati delle analisi.

Dinamica dell’Incidente

La bicicletta di Novelletti è stata tamponata violentemente dalla Citroen C3 guidata dal 22enne, che non ha tentato alcuna frenata improvvisa, investendo il ciclista a velocità sostenuta. L’operaio è stato sbalzato dal sellino della bicicletta e scaraventato sull’asfalto.

Intervento e Esito

Gli addetti al distributore di benzina e alcuni automobilisti hanno chiamato il 118 e i carabinieri, ma nonostante i tentativi di rianimazione dell’operaio da parte dei sanitari del 118 per oltre trenta minuti, Novelletti è stato dichiarato deceduto.

Telecamere e Indagini

Le indagini hanno rivelato che il conducente e i suoi amici avevano trascorso la notte ai bar di Chiaia a Napoli e si stavano dirigendo verso casa. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato l’incidente, confermando la mancanza di frenata della Citroen C3 prima dell’impatto con la bicicletta.

Esame della Salma

La salma di Novelletti è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Giugliano su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Napoli Nord.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]