Seguici sui Social

Cronaca

Convocato comitato Ordine Pubblico a Napoli per spari a Fuorigrotta: scatta l’indagine.

Pubblicato

il

Convocato comitato Ordine Pubblico a Napoli per spari a Fuorigrotta: scatta l’indagine.

Vertice in prefettura dopo la sparatoria a Fuorigrotta

Un vertice in prefettura a Napoli con tutte le forze dell’ordine si è tenuto dopo la sparatoria nel parco giochi di Fuorigrotta di ieri sera, che ha causato il ferimento di una donna di 49 anni.

Riunione con le autorità locali

Alla riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, hanno partecipato l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, il Questore, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il rappresentante del Comando provinciale dei Carabinieri, il Comandante della Polizia locale di Napoli e il rappresentante della Polizia metropolitana.

Indagini in corso e azioni delle Forze dell’ordine

Le indagini sulla sparatoria sono al centro delle discussioni durante il vertice. Le autorità hanno messo in evidenza la gravità dell’episodio e hanno dichiarato di essere già attivamente al lavoro per individuare i responsabili.

Nell’immediato, le Forze dell’ordine hanno attivato prontamente serrate indagini e controlli accurati della zona e delle aree limitrofe, anche con il supporto dei sistemi tecnologici presenti in loco, al fine di individuare gli autori del gesto delittuoso.

Nel contempo, sono stati intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati e di ogni forma di illegalità, nonché le verifiche di polizia amministrativa, attraverso l’impiego di ulteriori risorse umane e tecnologiche.

Il Prefetto ha espresso la propria vicinanza alla vittima della sparatoria, assicurando che verrà profuso il massimo impegno da parte di tutti i soggetti istituzionali interessati affinché vengano individuati e perseguiti i soggetti responsabili, ringraziando altresì le Forze dell’ordine per lo sforzo investigativo e repressivo messo in atto”, conclude la nota.

Condanna della presidente del Consiglio comunale di Napoli

Anche la presidente del Consiglio comunale di Napoli, Enza Amato, ha espresso la sua condanna per l’episodio. “Davanti all’episodio sconvolgente accaduto ieri sera a Fuorigrotta desidero esprimere la mia più ferma condanna. Violenze del genere sono inaccettabili, soprattutto in un luogo pubblico e affollato come piazza Italia, in un’area di recente recuperata e restituita ai nostri piccoli cittadini”.

“Questi atti criminali – prosegue – non possono e non devono trovare spazio nella nostra comunità. È un atto vile e insensato, che mette in pericolo la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. Sono certa che le autorità competenti faranno luce su questo tragico evento ed esprimo la mia vicinanza e pronta guarigione alla mamma ferita ieri sera.

Non possiamo e non dobbiamo permettere che episodi simili si ripetano nella nostra città. Abbiamo il dovere di lavorare uniti per contrastare la violenza e mettere in campo ogni sforzo per affrontare il tragico problema della violenza minorile”.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]