Cronaca
COMICON Napoli: Manara e Elodie, ritorno di Casty, Dalì e Minami Seira al cinema.
Manara e Elodie: Una collaborazione artistica inedita
A meno di un mese dall’inizio del COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 25-28 aprile), il programma si arricchisce di nuovi eventi. Venerdì 26 aprile, al Teatro Mediterraneo, i celebri Milo Manara ed Elodie si confronteranno sul tema della rappresentazione della donna nell’arte e nella comunicazione, con la moderazione della scrittrice Valeria Parrella.
Il motivo di questo incontro speciale sarà la collaborazione artistica tra i due, nata dalla realizzazione della cover del clubtape di Elodie “Red Light”.
Casty: Il grande ritorno e la mostra “Oltremondi disneyani”
Una delle voci più importanti nel mondo dei fumetti Disney, Casty, farà il suo ritorno al COMICON per firmare la variant cover di Topolino #3570 e per essere protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”.
Calcio, videogiochi e collezionismo al festival
Sabato 27 aprile, all’Hyper Stage, si parlerà di calcio, videogiochi e collezionismo di figurine con Lele Adani, MikeShowSha e Chiamarsi Bomber. Un evento targato COMICON e TOPPS dedicato alla collezione ufficiale Uefa Euro 2024.
Salvador Dalì, il fumetto e le anteprime
Un’anteprima imperdibile a COMICON Napoli sarà il nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux dedicato a Salvador Dalì, “Daaaaaalì!”, presentato Fuori Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia. Inoltre, sarà proiettato in anteprima il documentario “Il viaggio di carta” e ci sarà un incontro con il regista Sergio Basso per esplorare il boom del fumetto in Italia negli ultimi 50 anni.
Minami Seira e l’universo di “The Rising of the Shield Hero”
Un’altra presenza speciale sarà quella di Minami Seira, illustratrice e character designer di “The Rising of the Shield Hero”. Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, l’artista incontrerà il pubblico, si esibirà in un evento di disegno dal vivo e terrà sessioni di firme durante tutti i giorni del festival.
Oltre a questi eventi, il COMICON Napoli offrirà un ricco programma di mostre, incontri, concerti, workshop e proiezioni per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni: https://napoli.comicon.it/
