Seguici sui Social

Cronaca

Bradisismo: dialogo aperto con i cittadini di Pozzuoli

Pubblicato

il

Bradisismo: dialogo aperto con i cittadini di Pozzuoli

Incontro pubblico sul Bradisismo a Pozzuoli

Giovedì pomeriggio, presso il Centro Operativo Comunale di Pozzuoli, si terrà un importante incontro pubblico sul tema del Bradisismo. L’evento, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Pozzuoli, vedrà la presenza delle massime autorità del sistema di Protezione Civile.

Relatori di spicco

Tra i relatori di spicco ci saranno il Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, il Prefetto di Napoli, e il Sindaco di Pozzuoli. L’incontro offrirà ai cittadini la possibilità di porre domande e ricevere informazioni dettagliate sul rischio Bradisismo, con approfondimenti scientifici e tecnici da parte di esperti del settore.

Piano di Comunicazione sulla sicurezza

L’iniziativa rientra nel Piano di Comunicazione alla Popolazione sulla sicurezza a Pozzuoli, approvato con delibera della Giunta Regionale della Campania. Durante l’evento, verranno illustrate le misure previste dalla Pianificazione nazionale sul Bradisismo e si farà il punto sullo stato di attuazione del decreto e sulle verifiche in corso.

Importanza per la comunità locale

Si tratta di un’importante opportunità per la comunità locale di conoscere e comprendere meglio i rischi legati ai Campi Flegrei e le azioni messe in atto per garantire la sicurezza del territorio. Un momento di confronto e di informazione fondamentale per la consapevolezza e la preparazione di fronte a eventi sismici.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]