Cronaca
Bagnoli: Pontile chiuso e discarica a Via Nisida, Borrelli chiede interventi urgenti per Napoli.
Bagnoli: pontile ancora inaccessibile a causa del cedimento del pavimento
La parte finale del pontile di Bagnoli è ancora inaccessibile a causa del cedimento di alcune assi del pavimento. I cittadini, esasperati, hanno denunciato la situazione al deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs), chiedendo un rapido intervento del Comune per la riapertura del pontile.
Discarica abusiva a Via Nisida
A pochi passi dalla telecamera Ztl di Via Nisida, proprio sopra una fermata dei bus Anm, si è formata una discarica abusiva. Sacchetti di rifiuti di ogni genere e un materasso matrimoniale giacciono abbandonati sul ciglio della strada.
Borrelli sollecita il Comune ad agire
Borrelli ha sollecitato il Comune a provvedere alla bonifica dell’area e ad individuare e sanzionare i responsabili. “Dobbiamo agire con fermezza contro chi inquina il nostro territorio”, ha affermato il deputato. “Non possiamo tollerare simili scempi ambientali.”
Misure concrete richieste da Borrelli
Il deputato ha chiesto al Comune di attuare interventi urgenti per risolvere entrambi i problemi. Per il pontile di Bagnoli è necessaria una rapida riparazione, mentre per la discarica di Via Nisida è necessaria una bonifica immediata e l’installazione di telecamere di sorveglianza per scoraggiare ulteriori abbandoni di rifiuti.
La collaborazione dei cittadini è fondamentale
Borrelli ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nel denunciare situazioni di degrado e nel segnalare i responsabili di illeciti ambientali. “Solo con l’impegno di tutti possiamo rendere Napoli una città più pulita e vivibile”, ha concluso il deputato.
