Seguici sui Social

Cronaca

Assoutenti protesta per aumenti ingiustificati dei biglietti Metro a Napoli: 1,50 euro.

Pubblicato

il

Assoutenti protesta per aumenti ingiustificati dei biglietti Metro a Napoli: 1,50 euro.

Protesta di Assoutenti per i “rincari ingiustificati” dei biglietti del metrò

Assoutenti Campania ha espresso il suo forte dissenso riguardo all’aumento del prezzo dei biglietti di “corsa semplice” a 1,50 euro sulle linee 1 e 6 della Metro urbana di Napoli. L’associazione si dichiara pronta a intraprendere azioni legali a tutela dei viaggiatori della città.

Il parere dell’Associazione

“Riteniamo ingiustificato e poco comprensibile questo aumento delle tariffe”, dichiara il presidente onorario di Assoutenti, Antonio Di Gennaro.

“Considerando che il servizio offerto è ancora molto lontano dagli standard europei, con tempi di attesa fino a 9 minuti per una corsa di soli 18 km e 19 stazioni, e un tempo di percorrenza medio di 33 minuti, un aumento del 15,4% appare del tutto sproporzionato. Nonostante la linea 1 possieda la stazione più bella d’Europa, quella di via Toledo, il servizio nel complesso non riesce ancora a soddisfare appieno le esigenze dei cittadini.”

Richiesta di intervento alle istituzioni

“Chiediamo alla Regione Campania di convocare urgentemente la consulta regionale della Mobilità e all’azienda Anm di avviare un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori prima dell’applicazione dei rincari”, prosegue Di Gennaro.

“Se le nostre richieste non saranno prese in considerazione, siamo pronti a intraprendere azioni legali per contestare questi aumenti assurdi presso le competenti autorità.”

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]