Seguici sui Social

Cronaca

Arriva il primo treno Stadler per la Circumvesuviana a Valencia

Pubblicato

il

Arriva il primo treno Stadler per la Circumvesuviana a Valencia

Il Nuovo Treno Stadler Arriva a Napoli

Un nuovo treno Stadler costruito a Valencia è pronto per essere utilizzato sulla linea Circumvesuviana, parte della rete infrastrutturale campana gestita dall’Ente autonomo Volturno.

Arrivo e Allestimento a Napoli

Il treno sarà trasportato a Napoli il prossimo agosto e sarà allestito presso l’officina EaV di San Giovanni per il 5 settembre. Questa notizia è stata confermata dall’azienda della Regione Campania, attiva nel settore del trasporto pubblico.

Pianificazione e Sviluppo della Flotta

Le prove inizieranno a Napoli con l’integrazione del vecchio e del nuovo segnalamento ferroviario per l’ottenimento dell’approvazione da parte di Ansfisa, con l’obiettivo di istituire un tavolo permanente. Il piano di Stadler prevede la consegna di 4 treni al mese, con l’obiettivo di avere 10 treni in circolazione entro il 2025 e 56 entro il 2026, tutti prodotti a Valencia.

La consegna del primo treno è stata ritardata a causa di problemi logistici causati dalla pandemia di Covid-19 e dal conflitto in Ucraina. Senza questi ostacoli, il treno sarebbe già in servizio oggi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]