Cronaca
Arrestati tre rapinatori di Tir a Torre del Greco
Arrestati i banditi responsabili della rapina a Torre del Greco
È stato finalmente risolto il caso della clamorosa rapina avvenuta la notte del 2 luglio 2021 presso un’officina di rimessaggio per Tir a Torre del Greco. I tre malviventi hanno portato via un rimorchio contenente pneumatici e prodotti da barba marca “Gillette”, per un valore complessivo di 100mila euro.
Le indagini e l’arresto
Dopo tre lunghi anni di investigazioni, la polizia di Torre del Greco, con il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, è riuscita ad individuare e arrestare i tre responsabili della rapina. Due di loro sono stati arrestati mentre il terzo, già detenuto per altri reati, ha ricevuto l’ordine di custodia cautelare.
Le accuse
Tutti e tre i banditi sono accusati di rapina aggravata e porto illegale di armi da fuoco. Secondo quanto emerso dalle indagini, i malviventi hanno utilizzato un rimorchio per entrare nell’officina di Torre del Greco, minacciando il vigilante notturno con armi da fuoco e costringendolo ad aprire la sbarra d’ingresso.
Il furto e la fuga
Dopo essere entrati con una motrice, i banditi hanno caricato il rimorchio e legato il vigilante ad una sedia prima di darsi alla fuga. Fortunatamente, grazie alle telecamere presenti nella zona e all’analisi dei tabulati telefonici, è stato possibile risalire ai colpevoli e emettere l’ordine di custodia cautelare.
