Cronaca
62enne di Vico Equense muore dopo lite con guardie giurate del Policlinico di Napoli
Morte di Francesco Vanacore al II Policlinico di Napoli
Francesco Vanacore, un uomo di 62 anni originario di Vico Equense, è morto ieri sera nel reparto di rianimazione del II Policlinico di Napoli, poche ore dopo un alterco con alcune guardie giurate all’ingresso dell’ospedale.
Il diverbio all’ingresso dell’ospedale
Secondo le testimonianze, Vanacore si era recato al Policlinico in auto per raggiungere il reparto di cardiologia, ma un malinteso riguardo all’accesso al parcheggio ha portato a un litigio con le guardie giurate.
Le conseguenze dell’alterco
Durante la concitazione, Vanacore ha avuto un malore e è stato soccorso dal personale medico. Purtroppo, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente, portandolo al decesso.
Indagini in corso
Le autorità hanno aperto un’indagine per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri e dell’Asl Napoli 1.
Reazioni a Vico Equense
La morte di Vanacore ha scosso la comunità di Vico Equense, generando dibattiti e richieste di chiarezza sui social network. L’episodio solleva interrogativi sul rapporto tra cittadini e forze dell’ordine all’interno delle strutture sanitarie.
