Cronaca
18enne rumena arrestata a Forcella con droga: sorpresa dalla polizia
Operazione antidroga nel quartiere Vicaria-Mercato
Ieri mattina, durante un’operazione di routine nel cuore del quartiere Vicaria-Mercato, precisamente in vico Santa Caterina a Formiello, agenti del locale Commissariato hanno intercettato un giovane coinvolto in uno scambio sospetto: denaro in cambio di un pacchetto, consegnato a un altro individuo.
Arrestato presunto spacciatore
Gli agenti hanno prontamente agito per bloccare il presunto spacciatore, il quale ha cercato di fuggire alla cattura. È seguito un inseguimento che si è concluso con una breve colluttazione, durante la quale il giovane è stato immobilizzato e trovato in possesso di quattro involucri di cocaina (circa 10 grammi), una bustina contenente 10 grammi di marijuana e 95 euro in contanti.
Perquisita l’abitazione del sospetto
Ulteriori indagini hanno portato gli agenti a perquisire l’abitazione del sospetto, dove è stato scoperto un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Il giovane, un 18enne di origini rumene con precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’acquirente, invece, è stato trovato in possesso di una singola dose di cocaina e ha ricevuto una sanzione amministrativa per il possesso di droga a uso personale.
