Cronaca
172° Anniv. Fondazione Polizia di Stato Reggia Portici
Celebrazione del 172° Anniversario della Polizia di Stato
Oggi, la Polizia di Stato festeggia il 172° Anniversario della sua fondazione con una cerimonia speciale che si svolgerà presso la Reggia di Portici.
Dettagli dell’evento
Le celebrazioni inizieranno alle 8.30 con la deposizione di una corona d’alloro presso l’altare dei caduti della Questura di Napoli, alla presenza del Prefetto di Napoli. Alle 10.30, la cerimonia avrà inizio con l’esecuzione dell’Inno Nazionale intonato dal Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo, seguita dalla lettura dei messaggi delle autorità.
Il Questore di Napoli pronuncerà un discorso celebrativo, seguito dalla proiezione del video istituzionale del 172° Anniversario e dalla consegna dei riconoscimenti premiali al personale meritevole. La cerimonia si concluderà con un’esibizione canora.
Partecipanti e attività
Durante l’evento, sarà possibile visitare gli spazi esterni della Reggia, allestiti con le diverse Specialità della Polizia di Stato. Saranno presenti agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e personale di varie squadre specializzate, tra cui la Squadra Nautica, il Gruppo Sommozzatori e i Cinofili.
Non mancheranno le dimostrazioni della Polizia Scientifica e degli atleti del Centro Nazionale Fiamme Oro di Napoli, che illustreranno l’importanza dello sport come strumento educativo. Inoltre, saranno presenti diversi reparti della Polizia di Stato, ognuno con le proprie peculiarità che contribuiranno alla ricchezza dell’evento.
Trasmissione in diretta
Per chi non potrà partecipare di persona, la cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Questura di Napoli (@questuradinapoli).
