Cronaca
Uomo salvato dai carabinieri dall’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano
Il salvataggio di un uomo di 80 anni
I carabinieri hanno salvato un uomo di 80 anni che vagava sull’Asse Mediano, sulla corsia di sorpasso, tra le auto ad alta velocità e sotto la pioggia battente. I militari della compagnia di Giugliano sono intervenuti dopo numerose segnalazioni alla Centrale Operativa che riferivano di un uomo che camminava sulla corsia di sorpasso in direzione Giugliano centro.
La situazione di pericolo
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno iniziato a percorrere l’Asse Mediano alla ricerca dell’uomo e lo hanno trovato camminante nella direzione opposta al senso di marcia delle auto. L’80enne, visibilmente disorientato, è stato fatto accomodare nell’auto di pattuglia per proteggerlo dalla pioggia e dal traffico veloce. I sanitari del 118 sono stati chiamati e fortunatamente l’uomo è stato trovato in buone condizioni di salute.
Allontanamento dalla casa per anziani
Dopo le verifiche del caso, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo si era allontanato poco prima da una struttura per anziani. È stato quindi affidato alle cure dei professionisti per garantirne il benessere e la sicurezza. La prontezza d’intervento dei carabinieri ha permesso di evitare una potenziale tragedia e di garantire il ritorno dell’uomo alla sua struttura di appartenenza.
Fonte
