Cronaca
Turista 54enne calato con funi dal monte per frattura caviglia
Il pomeriggio di domenica 10 marzo 2024, una turista di 54 anni si è infortunata durante un’escursione in montagna a Avella, in provincia di Avellino. Dopo essersi rotta una caviglia, ha richiesto l’intervento del soccorso alpino per essere recuperata e portata a valle. Fortunatamente, i soccorsi sono arrivati rapidamente e la donna è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato chiamato a intervenire per soccorrere la donna infortunata. Dopo essere inciampata e aver subito un trauma alla caviglia, è stata immobilizzata e imbarellata prima di essere trasportata a valle. Le squadre di soccorritori hanno lavorato insieme per garantire che la donna fosse stabilizzata e portata in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’infortunio è avvenuto nei pressi di “Acqua del litto”, mentre la turista si trovava in escursione con un gruppo di persone. La prontezza del soccorso alpino nel localizzarla e prestare assistenza ha permesso di trasportarla in modo sicuro sulla strada sottostante, dove l’ambulanza del 118 era pronta ad accoglierla. Dopo le prime cure mediche, la donna è stata trasportata in ospedale per ulteriori controlli e accertamenti.
Fonte
