Cronaca
Tre persone arrestate per furto in un appartamento a Posillipo.
Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini e una donna per furto aggravato in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Arenella sono intervenuti in via Orazio nella zona di Posillipo a Napoli per un furto in appartamento segnalato alla Sala Operativa.
I poliziotti hanno notato un’auto con due persone a bordo che, alla loro vista, ha accelerato per eludere il controllo, dando inizio a un breve inseguimento durante il quale la donna ha compiuto manovre pericolose.
L’auto si è schiantata contro un marciapiede in via Scipione Capece e i due occupanti hanno tentato di fuggire a piedi. I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati, mentre il terzo complice è stato bloccato poco dopo in via Stazio.
Nel corso dell’operazione è stata rinvenuta dell’argenteria, dei gioielli e una pistola ad aria compressa vicino all’auto, mentre un piccone, due chiavi bulgare e una pistola con tappo rosso sono stati sequestrati presso l’abitazione.
Tra gli arrestati c’è un 25enne napoletano con precedenti per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale, una 22enne napoletana arrestata per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e sanzionata per detenzione di marijuana, e infine un 24enne napoletano con precedenti arrestato per furto aggravato.
Fonte
