Seguici sui Social

Cronaca

Tram leggero Nord Napoli: fondi in arrivo per progettare.

Pubblicato

il

Tram leggero Nord Napoli: fondi in arrivo per progettare.

Ci sono buone speranze per il tram leggero a servizio dell’area Nord di Napoli. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica della cosiddetta linea di gronda, prevista nel Pums della Città Metropolitana, sarà finanziato con uno stanziamento di 500.000 euro – ad annunciarlo è il consigliere metropolitano delegato ai trasporti Luciano Borrelli.

Presenteremo un emendamento al Bilancio di Previsione Finanziario 2024/2026 al fine di mettere le basi per ottenere dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti un finanziamento cospicuo che ci consenta di realizzare l’opera – prosegue Borrelli.

Possiamo dire con certezza che l’impegno assunto a Calvizzano dal Sindaco Metropolitano Gaetano Manfredi e dall’Assessore Cosenza è stato mantenuto. Da parte di Città Metropolitana c’è tutta la volontà di avviare l’iter per costruire, in una delle aree più densamente popolate della provincia, un servizio di trasporto sostenibile, sicuro e all’avanguardia – conclude Borrelli.

**Sponsorizzato:**
– Seguici su WhatsApp [cliccando qui](https://whatsapp.com/channel/0029VaCd6A3LI8YTetq7Kv2Z)
– Seguici su Telegram [cliccando qui](https://t.me/cronachedellacampania)

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]