Cronaca
Terrore nel supermercato di Afragola, finanziere eroico salva tutti strappando pistola al rapinatore
Il militare dei “Baschi Verdi” ha sventato una rapina ad Afragola, Napoli, bloccando il criminale e disarmandolo. La situazione è avvenuta in un supermercato, dove il rapinatore ha minacciato la cassiera con una pistola puntata in faccia e ha chiesto denaro agli impiegati e ai clienti presenti. Tuttavia, non aveva considerato la presenza di qualcuno che potesse opporsi e disarmarlo, come è successo con un ispettore della Guardia di Finanza.
Il militare era libero dal servizio e si trovava nel supermercato al momento della rapina. Ha atteso il momento opportuno per affrontare il criminale: nel momento in cui l’uomo abbassava il braccio con cui reggeva la pistola per prendere i soldi, il militare è riuscito a bloccarlo. Dopo una breve colluttazione, è riuscito a disarmarlo, impedendogli di nuocere ulteriormente.
Successivamente il criminale è riuscito a fuggire insieme a un complice su uno scooter, ma il finanziere si è lanciato all’inseguimento a piedi. Sul luogo dell’evento è intervenuta una pattuglia delle Fiamme Gialle che ha preso in custodia l’arma e ha avviato le ricerche dei due criminali, sotto il coordinamento della Procura di Napoli Nord.
Fonte
