Cronaca
Sopravvissuti a morte glaciale: resi salvi dall’assideramento
Il terribile incidente che ha coinvolto due anziani coniugi della provincia di Avellino rischia di trasformarsi in una tragedia, se non fossero stati salvati in extremis dai carabinieri della stazione di Montemarano. I due anziani erano caduti fuori casa e erano bloccati nel terreno fangoso, senza possibilità di chiamare aiuto. Grazie all’intervento dei carabinieri e del personale del 118, sono stati portati in salvo e ricoverati in ospedale in condizioni di shock ipotermico.
L’incidente è avvenuto nella contrada Musanni, una zona di campagna nell’Avellinese. La donna era uscita di casa durante la notte e era caduta, non riuscendo a rialzarsi. Il marito, nel tentativo di raggiungere la figlia per chiedere aiuto, si era anch’egli incamminato attraverso i terreni ma era finito anch’egli bloccato nel fango. Senza possibilità di chiamare soccorsi e con il freddo intenso, la situazione sembrava disperata.
Fortunatamente, una pattuglia dei carabinieri di passaggio ha notato una luce flebile provenire dai campi e si è avvicinata per controllare. Hanno trovato l’anziano a terra e lo hanno soccorso, raggiungendo poi la donna che si trovava poco distante. Grazie alla tempestiva reazione dei carabinieri e al soccorso del 118, i due anziani sono stati portati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Fonte
