Cronaca
Smantellato il “sistema” Sette Palazzi di Scampia: nomi degli arrestati.
Le dichiarazioni di Salvatore Roselli, conosciuto come “frizione” e ex capo del gruppo Amato-Pagano a Scampia, sono state decisive per far scattare un blitz della Squadra Mobile nella zona dei Sette Palazzi. Grazie a lui, è stato possibile circondare un gruppo di spacciatori con ruoli ben definiti e grandi quantità di droga da distribuire a migliaia di clienti.
Nell’operazione, il giudice Gianluigi Visco ha ordinato l’arresto in carcere di Ivan D’Amora, considerato il braccio destro di Roselli, insieme a Roberto Forino, Antonio De Sio, Carmine D’Amora e Federico Pascale. Queste persone erano coinvolte nell’acquisto e rivendita di droga, configurando un’organizzazione criminale ben strutturata.
Tra gli indagati, sedici persone sono state iscritte nel registro degli indagati, tra cui Salvatore Roselli. Altri coinvolti hanno ottenuto misure cautelari come gli arresti domiciliari per Gennaro Campitelli e Pasquale Di Guida, mentre Antonio De Crescenzo è obbligato a risiedere a Napoli. La rete di traffico di droga coinvolgeva diversi livelli, con individui che svolgevano ruoli specifici all’interno dell’organizzazione criminale.
Fonte
