Cronaca
Sequestrati oltre mille fasci di mimose a Napoli in occasione della Festa della Donna: vendita irregolare.
Durante le operazioni di controllo del territorio condotte in occasione della Festa della Donna, la Guardia di Finanza a Napoli ha sottoposto a sequestro oltre mille fasci di mimose. L’obiettivo dell’azione era contrastare la commercializzazione abusiva di fiori in prossimità dell’8 marzo ed è stata condotta con successo dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli.
Nel complesso, sono state sequestrate 1.048 confezioni di mimose e 195 confezioni di fiori sintetici. Durante i controlli, è emerso che i venditori non avevano l’autorizzazione necessaria per vendere ambulantemente, autorizzazione che deve essere rilasciata dal sindaco. Di conseguenza, sono state segnalate al Comune 12 persone coinvolte nell’attività di commercio abusivo su area pubblica.
La decisione di aumentare i controlli è stata motivata anche dalle segnalazioni ricevute in precedenza: il presidente di Confcommercio di Napoli e Provincia aveva recentemente informato la Prefettura della frequente presenza di numerosi commercianti abusivi di fiori nelle piazze e nelle strade più affollate della città.
Fonte
