Cronaca
Scuole chiuse per 2 giorni a S. Antonio Abate: allerta COVID-19
Sant’Antonio Abate, una città nella provincia di Napoli, si trova ad affrontare un’urgente situazione idrica che ha portato alla chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per due giorni consecutivi. Il sindaco Ilaria Abagnale ha annunciato che le attività scolastiche saranno sospese mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo a causa di un intervento programmato sulla condotta idrica.
La società Gori ha programmato un intervento di riparazione su una condotta adduttrice che comporterà l’interruzione dell’erogazione idrica nell’intero territorio comunale dalle 9:00 di mercoledì alle 7:00 di giovedì. La decisione di chiudere le scuole è stata presa per garantire l’accesso all’acqua nelle strutture educative, necessaria sia per le attività normali che per le misure igienico-sanitarie.
Il sindaco Abagnale ha dichiarato: “Vista la necessità di avere acqua a disposizione nelle nostre scuole, sia per le normali attività che per garantire le misure igienico-sanitarie, in accordo con gli uffici competenti, abbiamo emanato un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per le giornate di mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo”.
La chiusura delle scuole non sarà l’unica conseguenza dell’intervento programmato: gli uffici comunali rimarranno chiusi solo nella giornata di mercoledì 20 marzo. Si tratta di una misura precauzionale per affrontare l’emergenza idrica e garantire il benessere e la sicurezza della comunità durante l’intervento di riparazione.
Inoltre, il sindaco Abagnale ha assicurato che verranno adottate tutte le misure necessarie per limitare al massimo i disagi causati dalla sospensione temporanea dell’erogazione idrica, mantenendo costantemente informati i cittadini sulle evoluzioni della situazione.
Fonte
