Cronaca
Sanzioni per automobilisti a Napoli: senza cintura e con cellulare in mano.
Il fine settimana appena trascorso ha visto decine di automobilisti multati nel centro storico di Napoli per violazioni del Codice della Strada. I controlli sono stati effettuati nella zona di piazza Garibaldi e via Firenze dalla Polizia Locale dell’Unità Operativa San Lorenzo, guidata dal Comandante Gaetano Frattini. Su un totale di 62 veicoli controllati, tra auto e moto, sono stati elevati 42 verbali di infrazione.
La maggior parte delle sanzioni (8) è stata emessa per mancata revisione periodica dei veicoli, seguita da 6 sanzioni per mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, che hanno comportato il sequestro dei veicoli. Otto persone sono state sanzionate per non aver indossato il casco protettivo mentre circolavano in scooter o moto, con conseguente fermo dei mezzi. Altre 5 persone sono state multate per mancanza momentanea di documenti e 4 per la patente scaduta. Inoltre, sono stati sanzionati 5 automobilisti per non aver indossato la cintura di sicurezza e 6 per aver utilizzato il cellulare durante la guida.
Oltre ai controlli sui veicoli, la Polizia Locale si è occupata anche di verificare la conformità dei dehors dei locali pubblici. Al termine di un controllo su una attività di somministrazione è stata scoperta la presenza di una struttura fissa in alluminio, denominata dehors di tipo D, realizzata su suolo pubblico senza le necessarie autorizzazioni. La struttura, contenente tavoli, sedie, stufe e lampade, è stata sequestrata e il proprietario dell’attività è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
È stata riscontrata anche difformità di occupazione di suolo pubblico in un altro locale di somministrazione, che ha portato all’emissione di due verbali di infrazione.
Fonte
