Seguici sui Social

Cronaca

Rubati ovetti cioccolata bimbi, niente dolce sorpresa

Pubblicato

il

Rubati ovetti cioccolata bimbi, niente dolce sorpresa

Tre furti in sette giorni all’asilo comunale “Don Peppino Vitale” di Casandrino (Napoli). Scuola chiusa, genitori infuriati: è allarme sicurezza.

Immagine

La cosa incredibile è che nessuna istituzione locale, a partire dal comune di Casandrino, hinterland Nord di Napoli, abbia sollevato pubblicamente il problema. Eppure il fatto è odioso: per tre volte in una settimana un istituto materno della popolosa cittadina è stato razziato. Hanno preso tutto, addirittura anche gli ovetti di cioccolata donati per i bambini. Dallo scorso giovedì la scuola è chiusa e non si sa quando riaprirà e i bambini sono costretti a restare a casa.

La scuola materna comunale è la “Don Peppino Vitale”, una mamma si è rivolta al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. che scrive: «Abbiamo deciso – le parole del parlamentare – di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca».

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]