Seguici sui Social

Cronaca

Rubati mille euro di liquori

Pubblicato

il

Rubati mille euro di liquori

Due georgiani sono stati arrestati dai carabinieri nella penisola Sorrentina: utilizzando una camicia modificata, avevano rubato decine di bottiglie dai market della zona.

Immagine

Funzionava come una magia, nei suoi tre atti: la promessa, la svolta e il prestigio, come spiegava “The Prestige”, il film di Christopher Nolan. Senza alcun pubblico da meravigliare, ma con uno scopo ben meno nobile: la bottiglia veniva infilata sotto il giubbino e scompariva chissà dove, per poi ricomparire qualche minuto dopo nei borsoni. Come ogni mago, però, anche i due uomini arrestati dai carabinieri nella penisola Sorrentina, nel Napoletano, avevano un trucco: usavano una camicia con un doppio fondo, grazie alla quale hanno rubato liquori per circa mille euro. La coppia è stata portata nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa di giudizio.

I due, entrambi georgiani e incensurati, di 53 e 33 anni, sono stati intercettati dai carabinieri delle stazioni di Sorrento e di Massa Lubrense all’esterno di un supermercato, mentre riempivano alcuni borsoni con decine di bottiglie di liquori. Una “spesa” insolita, che ha portato i militari ad effettuare accertamenti. È emerso così che, per tutta quella merce, non c’era nessuno scontrino né altro che provasse la provenienza legale. I due sono stati perquisiti ed è stato scoperto il trucco: grazie a quella camicia opportunamente modificata, le bottiglie potevano essere nascoste senza troppi problemi e il “mago” poteva passare tranquillo davanti alle casse, perché, se anche gli fosse stato chiesto di aprire il giubbino, non ci sarebbe stato nessun tappo a tradirlo.

Le bottiglie sono state sequestrate dai militari, il valore complessivo si aggira sui mille euro; dopo le formalità di rito sono state restituite ai supermercati in cui erano state rubate. Per i due sono, invece, scattate le manette.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]