Cronaca
Ritrovati resti umani sulla spiaggia di Capaccio Paestum: intervento dei carabinieri
Il turista tedesco si trovava sulla spiaggia di Licinella, a Capaccio Paestum, insieme al suo cane, quando ha fatto una macabra scoperta: i resti di una gamba, precisamente una tibia e un piede, ancora con un calzino e una scarpa.
La scoperta casuale è stata segnalata ai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Le indagini sono ora coordinate dalla Compagnia di Agropoli sotto la guida del capitano Giuseppe Colella, mentre la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo di indagine.
I resti sono stati sequestrati e saranno sottoposti a esami per identificare il DNA della persona, che potrebbe aiutare a stabilire almeno il genere ed l’età. Inoltre, si stanno esaminando i registri delle persone scomparse per cercare di individuare l’identità della vittima e le circostanze della morte.
È stato ipotizzato che i resti potrebbero essere giunti sulla spiaggia via mare, specialmente considerando il mare agitato degli ultimi giorni a causa del maltempo. Ulteriori accertamenti sono in corso per determinare le cause del decesso e da quanto tempo i resti si trovassero sulla spiaggia.
Fonte
