Cronaca
Ricostruzione della Benedetto Croce: abbattimento e rinascita
Domani, Sabato 23 marzo, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “Dario Scherillo e vittime innocenti di camorra” del municipio di Casavatore, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Rinasce una scuola: abbattimento e ricostruzione della Benedetto Croce”. L’obiettivo dell’iniziativa è presentare il progetto del nuovo edificio scolastico del centro storico, chiuso da due anni e finanziato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNNR).
Alla manifestazione parteciperanno diverse autorità, tra cui il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, l’assessore all’Edilizia scolastica del partito democratico, Elsa Picaro, e l’assessore ai fondi PNNR, Carmelo Legorano. Saranno presenti anche vari professionisti come l’architetto Alberto Calderoni, consulente scientifico dell’Università Federico II di Napoli, l’architetto Luigiemanuele Amabile, capogruppo del raggruppamento temporaneo di imprese incaricato dell’opera, e l’architetto Salvatore Pesarino della società Archliving srl. La conclusione dei lavori sarà a cura dell’on. Mario Casillo, consigliere regionale della Campania.
L’incontro sarà un’opportunità per discutere del futuro della scuola Benedetto Croce e delle prospettive di ricostruzione e riapertura dell’edificio scolastico nel centro storico di Casavatore.


