Seguici sui Social

Cronaca

Rapinatore 16enne riconosciuto da impronta digitale. Aver toccato la vetrina è stata la sua rovina.

Pubblicato

il

Rapinatore 16enne riconosciuto da impronta digitale. Aver toccato la vetrina è stata la sua rovina.

Il giovane criminale è stato identificato dai carabinieri grazie alla sua mano appoggiata su una vetrina durante un raid a Torre del Greco. È un 16enne già detenuto per una rapina e ora accusato di un altro episodio simile. Le autorità hanno emesso un’ordinanza di custodia in Istituto penale minorile.

La rapina risale al 15 ottobre 2023, quando due persone hanno preso 500 euro in contanti, sigarette e biglietti “Gratta e Vinci” da un bar di Torre del Greco. Le indagini sono state condotte dai militari locali che analizzarono le registrazioni della videosorveglianza e le impronte digitali sulla vetrina.

Le impronte raccolte sono state confrontate con quelle presenti nei database grazie all’ausilio del Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma. La corrispondenza è stata confermata, portando all’arresto del giovane. Resta a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’Istituto penale minorile.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]