Cronaca
Ragazza di 15 anni muore in classe a Giugliano, scuola sotto choc. Indagine in corso.
Una studentessa del Marconi di Giugliano (Napoli) è deceduta questa mattina a scuola; sul posto i carabinieri, sarebbe stata stroncata da un malore.

Tragedia, questa mattina, nell’istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano, in provincia di Napoli: una studentessa di 15 anni, Maria C., ha accusato un malore mentre era in classe e, nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimarla dei sanitari, è deceduta poco dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso; secondo una prima ricostruzione la ragazza sarebbe stata colpita da un malore che non le avrebbe lasciato scampo.
La giovane, stando a quanto hanno ricostruito i militari, si sarebbe sentita male poco dopo l’inizio delle lezioni e avrebbe rapidamente perso i sensi. Immediata la richiesta di soccorso, partita dal personale della scuola; quando l’ambulanza ha raggiunto il plesso di via Spazzilli, i sanitari hanno effettuato le manovre di rianimazione ma la giovane non ha ripreso conoscenza e nel giro di una manciata di minuti il suo cuore ha smesso di battere.
Il corpo è stato portato presso la Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, su disposizione dell’autorità giudiziaria; con tutta probabilità verrà disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Giugliano. Le lezioni nella scuola sono state sospese.
