Seguici sui Social

Cronaca

Protesta notturna decine taxi in Questura: situazione critica

Pubblicato

il

Protesta notturna decine taxi in Questura: situazione critica

Il contenuto è strutturato in diversi paragrafi, ognuno dei quali affronta un argomento specifico.

Il primo paragrafo descrive una protesta dei tassisti di Napoli di fronte alla Questura di Napoli, dove si sono radunati per denunciare aggressioni e abusi da parte degli abusivi all’Aeroporto di Capodichino. La protesta sembra essere nata spontaneamente dopo un’aggressione nei pressi dello scalo aereo.

Il secondo paragrafo discute del fenomeno dell’abusivismo dei taxi a Napoli, che colpisce anche la Stazione Centrale di piazza Garibaldi e il Porto di Napoli. I tassisti regolari denunciano la concorrenza sleale degli abusivi, che non rispettano le regole e mettono a rischio la sicurezza dei passeggeri e dei conducenti.

Un’altra sezione riporta la reazione dei sindacati dei tassisti, in particolare Vincenzo Donzelli, segretario provinciale del sindacato Uti Taxi, che esprime preoccupazione per gli abusi che si verificano nei terminali principali della città e chiede interventi dalle autorità competenti.

Infine, c’è un riferimento a un altro articolo correlato riguardante uno sciopero dell’Atc a Capri e una dichiarazione di un rappresentante sindacale sulla necessità di risolvere la questione degli abusi nel settore dei taxi a Napoli.

Fonte