Cronaca
Pastore maremmano salvato da carabinieri dopo incidente auto
Il cane pastore maremmano è stato salvato da morte certa dai carabinieri, che sono intervenuti dopo una segnalazione. L’animale, visibilmente denutrito, era stato legato con una catena all’interno di un canale di scolo. Se non fosse stato per l’intervento tempestivo dei militari, il cane sarebbe probabilmente morto affogato con l’allerta meteo imminente.
L’episodio si è verificato lungo la strada statale 7 bis ad Avella. Un cittadino ha chiamato il 112 segnalando la presenza del cane legato nel canale per l’acqua piovana. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Baiano è giunta sul luogo e ha liberato il cane, portandolo poi in una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie. Si è aperto un fascicolo d’indagine per trovare il responsabile di questo maltrattamento.
Il pastore maremmano adulto, una volta completamente curato, potrà essere dato in affidamento a qualcuno che lo accudirà adeguatamente. La situazione di denutrizione e il rischio di affogamento sono stati evitati grazie all’intervento rapido e deciso dei carabinieri.
Fonte
