Cronaca
Onda anomala colpisce traghetto a Ischia: camion ribaltato schiaccia auto carabinieri
Il mare mosso nel Golfo di Napoli ha causato un episodio sorprendente su un traghetto. Un’onda straordinaria ha colpito la nave, facendo ribaltare due camion che trasportavano materiale edile e causando danni a diverse auto parcheggiate. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito in questo incidente che si è verificato mercoledì 6 marzo 2024. Le immagini della situazione sono state pubblicate dal Tg Procida.
Il traghetto coinvolto nell’incidente era il “Benito Buono” in arrivo al porto di Casamicciola sull’isola di Ischia. A causa dell’onda e del movimento del mare, i camion parcheggiati nella stiva si sono ribaltati l’uno sull’altro, danneggiando altre due auto, una delle quali appartenente alla caserma dei carabinieri di Ischia. Non ci sono stati feriti tra i passeggeri o l’equipaggio, solo danni materiali. Dopo l’accaduto, il traghetto è stato portato a Casamicciola per far sbarcare i passeggeri e le auto non coinvolte nell’incidente.
Nel frattempo, al porto di Pozzuoli, un’altra nave, la “Rosa d’Abundo” della compagnia Medmar, si è arenata a causa del maltempo. Forti venti hanno causato l’incaglio della nave, ma fortunatamente è stata in seguito disincagliata e ha potuto ormeggiare senza ulteriori problemi.
Fonte
