Cronaca
Omicidio di Alfonso Fontana: ucciso vicino a un passante
Il video mostra l’omicidio di Alfonso Fontana, avvenuto a Torre Annunziata (Napoli) nel mese di febbraio. Si ipotizza che il giovane sia stato ucciso per un furto commesso al clan locale. Le immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza, mostrano il killer che insegue la vittima intorno a un’automobile, sparandogli fino a quando è a terra e poi eseguendo il colpo di grazia.
Alfonso Fontana, il ragazzo di 24 anni ucciso, è stato colpito da vari proiettili mentre cercava di scappare. Il killer, identificato come Catello Martino dai media, ha sparato più volte alla vittima, anche dopo che quest’ultima è caduta a terra. Fontana ha tentato di rallentare l’aggressore aprendo la portiera di un veicolo, ma è stato inutilmente ucciso con oltre otto colpi di pistola.
Il video dell’omicidio è stato diffuso in varie chat online e ha attirato l’attenzione delle autorità e del pubblico. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato il crimine, sottolineando la ferocia degli assassini che agiscono impunemente per strada. Ha ricordato altri casi di violenza e ha esortato a non tollerare i criminali spietati che colpiscono vittime innocenti.
Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri, che hanno individuato e fermato Catello Martino. Secondo le ipotesi investigative, dietro l’omicidio potrebbe esserci un furto avvenuto a Castellammare di Stabia, coinvolgente il clan D’Alessandro. Fontana potrebbe essere stato ucciso accidentalmente nel tentativo di recuperare beni rubati appartenenti al clan.
Fonte
