Seguici sui Social

Cronaca

Nuovi presìdi polizia a Napoli negli ospedali

Pubblicato

il

Nuovi presìdi polizia a Napoli negli ospedali

Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Michele di Bari, ha deciso di installare ulteriori due punti di polizia negli ospedali di Napoli entro le prossime due settimane.

All’incontro hanno partecipato varie figure istituzionali, tra cui l’assessore alla Polizia locale e Legalità del Comune, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, insieme ai Direttori del Cto e dell’Ospedale Evangelico Villa Betania.

Durante la riunione è stato affrontato il problema della violenza e delle intemperanze verificatesi recentemente negli ospedali di Napoli, con comportamenti minacciosi da parte di pazienti e familiari.

Per contrastare questi episodi, sono stati presi diversi provvedimenti, tra cui l’istituzione di drappelli presso i Pronto Soccorso, un potenziamento della vigilanza mobile, l’incremento della videosorveglianza e una maggiore collaborazione tra le forze dell’ordine e le direzioni ospedaliere.

In particolare, verranno allestiti dispositivi punto a punto, di cui due presso il Cto e l’Ospedale Villa Betania, entro 15 giorni. I restanti verranno installati successivamente presso le altre strutture ospedaliere coinvolte.

Queste misure mirano a garantire un intervento tempestivo in caso di necessità e migliorare complessivamente la sicurezza negli ospedali di Napoli e dell’area metropolitana.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Incidente con lo scooter, morto un ragazzo di 15 anni: tragedia nella notte in Costiera Amalfitana

Pubblicato

il

Incidente con lo scooter, morto un ragazzo di 15 anni: tragedia nella notte in Costiera Amalfitana

Il tragico incidente si è verificato questa notte a Conca dei Marini, nel Salernitano: il giovane, alla guida dello scooter, ha impattato contro una sporgenza ed è caduto violentemente sull’asfalto.

Immagine di repertorio

Tragedia nella notte appena trascorsa in Costiera Amalfitana: un ragazzino di 15 anni è morto in seguito a un incidente stradale con il suo scooter. La tragedia si è verificata a Conca dei Marini, piccola cittadina del Salernitano: stando a una prima ricostruzione, il 15enne – che viveva nella vicina Praiano e frequentava il liceo ad Amalfi – era alla guida del mezzo a due ruote quando, per cause ancora in corso di accertamento, all’interno di una galleria sulla Statale 163 “Amalfitana” avrebbe urtato una sporgenza, cadendo poi violentemente sull’asfalto.

Indagini per chiarire la dinamica dell’incidente

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 15enne, già morto al loro arrivo. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Amalfi, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Come da prassi in questi casi, del tragico incidente è stato avvisato anche il magistrato di turno in Procura; non è escluso che, come accade per le vittime di incidenti stradali, sul corpo del 15enne possa essere effettuata, nelle prossime ore, l’autopsia.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, entra in chiesa e fa pipì a terra. Ma il prete lo scopre

Pubblicato

il

Napoli, entra in chiesa e fa pipì a terra. Ma il prete lo scopre

Un giovane entra nella chiesa di San Ferdinando a piazza Trieste e Trento, al centro di Napoli, e orina nella sala del presepe di Natale. Ma il prete lo scopre.

Un giovane entra in Chiesa a Napoli e orina nella sala dove è esposto il presepe di Natale. Un gesto surreale, nonché oltraggioso per la sacralità del luogo, che è andato in scena nella Chiesa di San Ferdinando, in piazza Trieste e Trento, nel centro storico partenopeo, conosciuta anche come la Chiesa degli Artisti, perché qui si tengono le funzioni funebri di molti cantanti, compositori e attori napoletani. Il prete, però, ha scoperto tutto. Forse attirato dal rivoletto giallo che usciva dalla sala. Così, ha colto sul fatto il giovane e lo ha redarguito. Poi, armatosi di scopa e rotolone, ha ripulito e igienizzato la sala.

La scena ripresa dalle telecamere della chiesa

Le immagini di quanto accaduto sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso presenti nella chiesa. Il filmato è stato diffuso dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra) che lo ha pubblicato sui suoi canali social. Nel video si vede un giovane uomo entrare nella sala del presepe in chiesa e guardarsi attorno con circospezione e con fare sospetto. Subito dopo, sopraggiunge una ragazza, che però resta sulla porta d’ingresso, fingendo di fotografare il presepe, come a fare da palo. Il ragazzo scosta poi il portone di legno, si accosta al muro e comincia a fare pipì nell’angolo, come se nulla fosse. Ma la marachella finisce male. Perché il sacerdote si accorge di tutto. Raggiunge la coppia di vandali e li redarguisce. Poi, con una santa pazienza,…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Furto nella notte in banca a Frattamaggiore, i ladri scappano via con la cassa

Pubblicato

il

Furto nella notte in banca a Frattamaggiore, i ladri scappano via con la cassa

Il furto nella notte nella filiale Unicredit di Frattamaggiore, nel Napoletano: i ladri hanno approfittato della chiusura per lavori per mettere a segno il colpo. Indagano i carabinieri, danno in corso di quantificazione.

Immagine di repertorio

Hanno approfittato dei lavori in corso e della chiusura della filiale per mettere a segno il loro colpo: furto nella notte nella filiale della banca Unicredit di Frattamaggiore, nella provincia di Napoli. L’allarme è scattato nella mattinata odierna, lunedì 2 dicembre, quando il personale dell’istituto incaricato della vigilanza dell’istituto di credito ha allertato il 112: sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Caivano, che hanno ricostruito quanto accaduto durante la notte.

Come detto, i malviventi, approfittando dei lavori in corso presso la filiale dell’istituto di credito e, quindi, la chiusura temporanea dell’attività, hanno fatto irruzione nella notte e hanno asportato la cassa continua: il bottino è ancora in corso di quantificazione. Proseguono le indagini dei militari dell’Arma per identificare i responsabili del furto.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]