Seguici sui Social

Cronaca

Noi al Maradona costretti a non guardare la partita

Pubblicato

il

Noi al Maradona costretti a non guardare la partita

Un tifoso disabile del Napoli ha denunciato la difficile situazione che ha vissuto durante la partita Napoli-Juventus allo Stadio Diego Maradona, sottolineando come non gli fosse possibile vedere la partita, ma solo sentirne i suoni.

Stefano Terribile, in carrozzina, ha evidenziato l’abbandono a cui sono stati lasciati i portatori di handicap durante l’evento sportivo, con persone incivili che si posizionavano in piedi di fronte a loro e con scarsa attenzione da parte del personale presente.

La denuncia è stata inviata al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale ha sottolineato la necessità di un cambiamento in merito all’accessibilità per le persone disabili negli stadi.

Borrelli ha espresso la volontà di lottare affinché chi manca di rispetto agli altri venga considerato “diverso” e ha evidenziato la necessità di maggiori controlli e rigore in merito alla gestione degli spazi dedicati ai portatori di handicap negli impianti sportivi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]