Cronaca
NefroCenter porta la salute dei reni all’Istituto Superiore F. Morano di Caivano, sensibilizzando gli studenti.
Il 14 marzo, dalle 9.00 alle 11.00, gli studenti dell’Istituto Superiore del Parco Verde di Caivano di Napoli parteciperanno a sessioni teoriche e pratiche sull’educazione e la prevenzione della salute renale tra i giovani.
In occasione della Giornata Mondiale del Rene, NefroCenter ha organizzato un’iniziativa educativa per gli studenti dell’Istituto Superiore “Francesco Morano” del Parco Verde di Caivano di Napoli.
Durante l’evento, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a un progetto educativo e preventivo sulla salute renale, guidati dal team specialistico medico-sanitario di NefroCenter.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti sulle malattie renali e promuovere stili di vita sani sin dall’adolescenza, per aumentare la consapevolezza sui rischi legati alle malattie renali.
Il programma prevede un dibattito interattivo con gli studenti, seguito da un test di valutazione del livello di conoscenza iniziale sul tema.
Gli studenti avranno anche l’opportunità di partecipare ad attività pratiche in laboratorio, imparando a misurare la pressione arteriosa e a eseguire test fai-da-te sulle urine per individuare precocemente segnali di problemi renali.
Per NefroCenter, leader nel settore della nefrologia, dialisi e diabetologia in Italia, questo evento rappresenta un momento importante per coinvolgere attivamente i giovani del territorio e diffondere conoscenze sulla salute renale e sull’importanza della prevenzione.
Fonte
