Seguici sui Social

Cronaca

Narcos latitante Omar Rivera Gomez, dopo 32 anni in Italia

Pubblicato

il

Narcos latitante Omar Rivera Gomez, dopo 32 anni in Italia

Oggi in Italia è stato arrestato il 69enne latitante colombiano Omar Rivera Gomez, condannato a 15 anni di reclusione per traffico di droga dopo 32 anni di ricerche. Il suo arresto è avvenuto in Portogallo il 7 marzo, in seguito a un’operazione congiunta tra diverse autorità italiane e internazionali, tra cui la Squadra mobile di Napoli, il Gico della Guardia di Finanza e il reparto operativo dei Carabinieri di Napoli.

Rivera Gomez, latitante dal 1992, è stato rintracciato grazie a un’intensa attività investigativa supportata dalle autorità portoghesi. Dopo essersi spostato dal Canada al Portogallo, è stato fermato e ora è stato estradato in Italia per scontare la sua condanna.

Le ricerche internazionali hanno visto la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, che ha contribuito all’arresto di uno dei latitanti più ricercati da decenni.

In seguito all’arresto di Rivera Gomez, è emerso che la sua latitanza è terminata dopo un lungo periodo di elusione. Il suo arrivo in Italia segna la fine di una fuga durata anni, e adesso dovrà affrontare le conseguenze del suo coinvolgimento nel traffico di droga.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]