Cronaca
Napoli, 1992: Misteriosa scomparsa di un uomo.
Il latitante colombiano R.G.O. è stato arrestato dopo 32 anni di latitanza. Le autorità italiane hanno coordinato le indagini con la polizia portoghese per individuare e catturare il narcotrafficante che era arrivato da Canada all’aeroporto di Porto.
L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo era scomparso da Napoli nel 1992. Un ordine di carcerazione era stato emesso a suo carico per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e ora dovrà scontare 15 anni di reclusione.
Le ricerche del latitante sono state estese a livello europeo e internazionale grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, portando alla sua cattura.
L’arresto del narcotrafficante colombiano è stato possibile grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e portoghesi, che hanno lavorato insieme per rintracciarlo e arrestarlo all’aeroporto di Porto, appena arrivato dal Canada. Il colombiano era latitante da 32 anni e doveva scontare una condanna per traffico internazionale di droga.
Fonte
