Cronaca
Lista testimoni segreta, possibile condizionamento
Il procuratore ha deciso di mantenere segreta l’identità dei prossimi testimoni nel processo per l’omicidio del giovane Francesco Pio Maimone. Durante una udienza, uno dei testimoni è stato incriminato per falsa testimonianza, portando il pm Antonella Fratello a prendere questa decisione per evitare condizionamenti. Le prossime udienze sono programmate per il 17 aprile, l’8 e il 14 maggio 2024.
Durante udienze precedenti, alcuni testimoni hanno modificato le loro testimonianze, e uno di loro è stato incriminato per falsa testimonianza. Gli agenti della Polizia Scientifica hanno confermato che il proiettile calibro 38 che ha ucciso Maimone è stato sparato da circa 15 metri di distanza con una traiettoria orizzontale. La sospensione dei termini cautelari è stata concessa in attesa della trascrizione delle perizie balistiche.
Al processo è emerso che un paio di scarpe bruciate potrebbero essere state indossate da Francesco Pio Valda, l’accusato di essere l’assassino del giovane pizzaiolo. La lite scatenata quella notte sarebbe nata da un pestone involontario sul piede di Valda, e il processo prosegue con ulteriori prove e testimonianze acquisite.
Fonte
